Liverpool fuori, Slot: "Partita perfetta, come il PSG all'andata: ci è mancato il gol"

"E' stata la miglior partita di calcio alla quale io abbia mai preso parte": così il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha definito la sconfitta subita ai calci di rigore contro il Liverpool ad Anfield Road, ieri sera ad Amazon Prime.
Poi ha aggiunto: "È stata una prestazione incredibile, soprattutto se la si confronta con la scorsa settimana. Forse siamo stati sfortunati perché il margine d'errore a questo livello è così piccolo. Abbiamo giocato la partita perfetta, a parte il gol che non abbiamo segnato. È stata una partita simile a quella di Parigi la settimana scorsa, quando hanno giocato la partita perfetta loro e non hanno segnato. E poi ai supplementari, forse sono andati un po' meglio".
Il rammarico è stato quello di aver incontrato subito un avversario così forte: "Siamo stati piuttosto bravi e vogliamo arrivare il più lontano possibile, ma quando abbiamo incontrato il Paris sapevamo che sarebbe stato molto difficile. A Parigi abbiamo lottato, ma abbiamo vinto. Oggi abbiamo visto un Liverpool molto forte, ma siamo fuori dalla competizione".
Il difensore del Liverpool Trent Alexander-Arnold è in dubbio per la finale di Carabao Cup domenica contro il Newcastle a Wembley, dato che è stato sostituito nel secondo tempo contro il PSG dopo essersi procurato un colpo al ginocchio in uno scontro con Vitinha: "Ha dovuto abbandonare il campo, non è mai un buon segno" - ha detto Slot - ". Da quello che ho sentito dalle persone che hanno visto le immagini del suo infortunio, non sembrava una bella cosa. Sarei sorpreso se fosse disponibile domenica".
