Man United, niente attaccante dal mercato. Amorim: "Siamo a rischio, ma è una mia scelta"
Rivelazioni sul calciomercato invernale ormai finito. Alla vigilia del match del quarto turno di FA Cup contro il Leicester, Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, ha risposto alle domande poste in conferenza stampa dai giornalisti sulle scelte in entrata e in uscita apportate da lui insieme alla dirigenza Red Devils.
Oltre a Patrick Dorgu dal Lecce e Ayden Heaven dall'Arsenal, Amorim non ha voluto aggiungere ulteriori rinforzi alla sua rosa, nonostante abbia lasciato partire due giocatori come Marcus Rashford e Antony. In tal senso molti si aspettavano che lo United avrebbe portato un nuovo attaccante a Old Trafford, ma questo non è avvenuto e c'è un motivo chiaro: "Siamo a rischio, ma vogliamo qualcosa di diverso nella squadra, profili diversi. È stata una mia decisione farlo. Quello che sento è che il club sta prendendo il suo tempo. Sappiamo l'urgenza del momento per la squadra, ma tutti qui non vogliono fare gli stessi errori del passato. In estate vedremo, ma come ho detto stiamo facendo molta attenzione con i trasferimenti perché in passato abbiamo fatto degli errori".
Lungo la stagione, intanto, lo United è arrivato agli ottavi di finale dell'Europa League, eppure è solamente al 13° posto in Premier League: "Non sono ingenuo, l'ho detto molte volte. Questo è uno sport di risultati e siamo in una situazione difficile. So che, scelta questa professione, c'è il rischio dei risultati e sapevo che quando sono arrivato qui che avrei dovuto guardare al calendario, guardare alla squadra. La decisione di cambiare tutto nel mezzo della stagione senza nuovi acquisti è un pericolo per un allenatore, ma ho un'idea chiara di ciò che voglio fare e prendo questi rischi perché alla fine ne varrà la pena".