Man City, Guardiola ritrova il Real Madrid: "Una tradizione affrontare la regina d'Europa"
Pep Guardiola ritrova il Real Madrid sulla sua strada verso la conferma del titolo in Champions League. L'allenatore del Manchester City ne ha parlato oggi in conferenza stampa: "Non c'è altra opzione che batterli. Ormai sembra una piccola tradizione, visto che sono già tre anni che giochiamo contro la regina della competizione, il Real Madrid. Spero che arriveremo a quelle due partite nella condizione giusta. Ho visto che c'è chi dice che abbiamo pescato un'avversaria facile, così si sottovaluta il Madrid".
Quali difficoltà ci saranno per confermare il titolo? "Certo, è una competizione speciale, la Champions League è il massimo. I top 5 campionati europei sono molto difficili perché ci sono tante partite, ma la Champions League è speciale. Giri l'Europa, viaggia tutto il club e cerchi di giocare il miglior calcio possibile. È molto bello parteciparvi".
Ederson riuscirà ad arrivare pronto alla sfida contro il Real Madrid? "Sta migliorando, speriamo che sia pronto dopo la sosta delle nazionali. Domani sono sicuro che non giocherà, poi avrà due settimane di pausa, recupererà e vedremo come si sentirà. Spero che torni il più presto possibile, anche se mi fido molto di Ortega che l'ha sostituito bene".