Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Enrique sputa il rospo: "Non avrei allenato il PSG con Messi, Neymar e Mbappe"

Luis Enrique sputa il rospo: "Non avrei allenato il PSG con Messi, Neymar e Mbappe"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 00:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nel documentario che Movistar+ gli ha dedicato, Luis Enrique si lascia andare in una dichiarazione che balza all'attenzione di tutti: il tecnico spagnolo non avrebbe mai potuto allenare la vecchia versione del PSG. In primis perché lo stesso ex allenatore del Barcellona non avrebbe mai immaginato di potersi sedere su quella panchina prima della partenza di Messi e Neymar.

L'ammissione
L'ex allenatore del Barça, che è stato allenatore della Nazionale spagnola tra il 2018 e il 2022, non si sentiva in sintonia con la politica dei trasferimenti del club transalpino, troppo incentrato sul reclutamento di troppi campioni per i suoi gusti. Nelle dichiarazioni riportate da Marca, Luis Enrique ha ammesso: “Non avrei allenato il PSG con Messi, Neymar e Mbappé”. Dopo due stagioni a secco di Champions League, l'era "MNM" si è conclusa nell'estate del 2023.

La distruzione della MNM
Arrivato come free agent due anni prima, il fuoriclasse argentino non ha voluto rinnovare il suo contratto ed è passato all'Inter Miami, squadra della MLS. Neymar invece è stato venduto per 90 milioni di euro all'Al-Hilal in Arabia Saudita. Entrambi erano stati gestiti in verità al Barça proprio da Luis Enrique, vincendo anche la Champions League nel 2015. Quindi al suo arrivo lo spagnolo si è ritrovato con il solo Mbappé, che è riuscito a godersi fino alla scorsa stagione, prima che si trasferisse al Real Madrid. Tutto, però, nella linea conforme e innovativa del PSG di non orientare tutto attorno alle star. Come chiesto da "Lucho".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile