Liverpool, salta un intreccio clamoroso: Joe Gomez al Newcastle per Gordon ai Reds
L'immobilismo del Liverpool sul mercato in entrata è semplice apparenza. Di fatto il club inglese sta lavorando a fari spenti per garantire una rosa ancor più competitiva per il neo allenatore, Arne Slot, e di fatto c'è stato un potenziale affare con il Newcastle tuttavia saltato sul più bello per l'arrivo di un nuovo attaccante alla corte dei Reds.
L'indiscrezione. Infatti, secondo quanto riportato dalla BBC, è emerso che il Liverpool aveva trovato un accordo con il Newcastle per il passaggio del 27enne Joe Gomez ai Magpies per 45 milioni di sterline parallelamente al trasferimento di Anthony Gordon per 75 milioni di sterline. Alla fine l'affare non è decollato, il Newcastle ha venduto Elliot Anderson al Nottingham Forest e Yankuba Minteh al Brighton per i problemi di sostenibilità e profitto della Premier League.
E Joe Gomez non è più partito. Ora però, ci tiene a sottolineare il tabloid britannico, il Liverpool non ritiene il difensore inglese uno scarto della rosa, anche perché numericamente la retroguardia di Slot è abbastanza scarna e il classe '97 può giocare anche in più posizioni. Nell'ultima stagione ha giocato da centrale, da terzino destro, da terzino sinistro e da centrocampista centrale, prima di essere selezionato per la squadra inglese a Euro 2024.