Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool in fuga, McManaman: "Esperienza e rosa adatte: può battere Guardiola"

Liverpool in fuga, McManaman: "Esperienza e rosa adatte: può battere Guardiola"TUTTO mercato WEB
domenica 10 novembre 2024, 12:04Calcio estero
di Daniele Najjar

Il Liverpool scappa e ora ci crede per davvero: +5 sul Manchester City in Premier League, dopo che la squadra di Guardiola è caduta a Brighton. L'ex ala del Liverpool Steve McManaman ritiene che i Reds abbiano l'esperienza necessaria per continuare a lottare per la vetta: "Questo gruppo di giocatori è in questo campionato da molto tempo, alcuni di loro hanno vinto la Premier League e la Champions League, quindi è ovvio che possono continuare così", ha detto a TNT Sports. "Se restano in forma e con la possibilità di schierare sempre gli 11 titolari e i cinque o sei giocatori più forti della panchina, allora è ovvio che arriveranno fino in fondo".

Le parole di Mac Allister
Anche Alexis Mac Allister ha detto la sua dopo la vittoria per 2-0 sull'Aston Villa: "Se siamo in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio, allora significa qualcosa", ha affermato alla BBC. Poi ancora: "Dobbiamo procedere però passo dopo passo. Se me lo aveste chiesto prima dell'inizio della stagione non avrei detto che eravamo candidati a vincere la Premier League, ma ora sembra che lo siamo".

Arne Slot e la crescita di Curtis Jones
Il tecnico dei Reds, Arne Slot, ha parlato invece della crescita di Curtis Jones: "Ha molte qualità con la palla. Non ha mai paura di fare qualcosa di speciale con essa, ma a volte tocca la palla un po' troppo secondo me perché è così sicuro di sé. Ma la fiducia è uno strumento importante. Ha un ritmo di lavoro incredibilmente duro e ci fidiamo di lui in difesa. È completo. Per lui ora, è tutta una questione di coerenza. I giocatori migliori si presentano ogni tre giorni e questo è ciò che deve dimostrare". Sui suoi meriti per la crescita del ragazzo: "Non sono io, è perché è diventato padre e io non c'entro niente!" ha scherzato. "Non si sa mai se questo ha un ruolo o meno. Da allora [la nascita di suo figlio] ha fatto grandi prestazioni. Nella pre-stagione, ho pensato che fosse eccezionale e lo è di nuovo adesso. In generale, probabilmente ha a che fare con il modo in cui gioca la squadra, perché ogni giocatore che entra ha una buona prestazione. Questo dice molto sulla qualità della squadra e su come giocano insieme".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile