Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Turris estromessa dalla Serie C. Marani: "Grave danno a campionato e ai club"

Turris estromessa dalla Serie C. Marani: "Grave danno a campionato e ai club"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:56Serie C
di Luca Bargellini

La Lega Pro ha preso atto della decisione del Tribunale federale nazionale in merito all’esclusione della S.S. Turris Calcio dal campionato, in seguito al mancato rispetto delle scadenze federali.

Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha dichiarato: “L’esclusione di Taranto e Turris ​nel corso di svolgimento della stagione regolare arreca un grave danno al campionato ed ai club, in anni di impegno comune per lo sviluppo e il miglioramento del “prodotto” Serie C. Il pensiero va in primis alla sofferenza che questa​ vicenda provoca alle città di Taranto e Torre del Greco, in particolare ai tanti tifosi rimasti sempre accanto alla squadra, agli staff tecnici, ai calciatori e ai dipendenti e collaboratori delle due società”.

Le decisioni del Tribunale federale, seppure dolorose, ribadiscono la necessità dei controlli sulle scadenze dei pagamenti. Al contempo, lavorando con l’obiettivo di migliorare le cose, Lega Pro ha già dato e confermerà la disponibilità al presidente Federale per rafforzare il sistema di controlli all’ingresso dei campionati, anche anticipando il Piano industriale già varato da FIGC con gli indicatori per l’iscrizione e dunque una scrematura più ferrea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile