Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Amorim davanti a De Zerbi per la panchina: c'è una doppia clausola per liberarsi

Liverpool, Amorim davanti a De Zerbi per la panchina: c'è una doppia clausola per liberarsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 17:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Le possibilità che Roberto De Zerbi diventi il prossimo allenatore del Liverpool sono diminuite. La caccia al successore di Jurgen Klopp resta aperta, l'ex Sassuolo non è certo stato del tutto escluso, ma in questo momento non è il primo nome sulla lista dei Reds, nonostante l'annuncio di Xabi Alonso di restare al Bayer Leverkusen.

In pole, stando a quanto riferito da The Telegraph, c'è Ruben Amorim. L'allenatore dello Sporting di Lisbona ha una clausola rescissoria da 15 milioni di euro (12,9 milioni di sterline) nel suo contratto con il club portoghese per quest'estate, ma tale clausola scenderà a 10 milioni (8,6 milioni di sterline) nel 2025, quando gli resterà solo un anno di contratto.

Dopo aver posto fine ai diciannove anni di digiuno dello Sporting per il titolo portoghese nel 2021 e aver fatto migliorare giocatori come Joao Palhinha, Pedro Porro e Matheus Nunes, che sono stati venduti poi ai club della Premier League, in Inghilterra c'è tanta stima nei confronti di Amorim. Anche il suo stile di gioco è molto apprezzato. Il favorito per la panchina del Liverpool è lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile