Lione, Caleta-Car firma fino al 2027. Mama Baldé si lega ai rossoblù fino al 2026
Doppia ufficialità per il Lione. Il club rossoblù ha infatti annunciato la firma di Daje Caleta-Car fino al 2027 e di Mama Baldé fino al 2026. Questo il comunicato diramato dalla società sul proprio sito:
"Duje Caleta-Car, in prestito dal Southampton la scorsa stagione, ha firmato un contratto triennale, fino a giugno 2027. L'importo del trasferimento ammonta a 3,59 milioni di euro a cui si può aggiungere un bonus di 2,1 milioni di euro e un ulteriore 15%. partecipazione agli utili su eventuali future plusvalenze. 27 anni, il difensore della nazionale croata porta con sé un patrimonio di esperienza di alto livello con 360 partite professionistiche giocate in diversi campionati europei, di cui 24 in Ligue 1 la scorsa stagione con l'OL.
Mama Baldé, attaccante della Guinea-Bissau in prestito dal Troyes nel 23/24, ha dal canto suo firmato un contratto biennale con l'Olympique Lyonnais, fino a giugno 2026. L'importo del trasferimento ammonta a 6 milioni di euro, a cui si aggiungerà un bonus di 500mila euro oltre ad una partecipazione agli utili del 10% su eventuali future plusvalenze. Giocatrice 28enne potente e versatile, capace di giocare su tutto il fronte offensivo, Mama Baldé ha contribuito al recupero della squadra nella seconda parte della stagione dimostrando uno stato d'animo esemplare".