Lens, Khusanov via? Nessun problema, l'amicizia col City porta il promettente Juma Bah
La cessione di Khusanov al Manchester City crea un bel problema al Lens, ma proprio i buoni rapporti con i Citizens potrebbero fornire una soluzione. Un sorprendente accordo è in fase di chiusura tra Valladolid, club francese e quello inglese. Il promettente difensore centrale Juma Bah, 18 anni, è pronto a essere acquistato già in questa finestra di mercato invernale dal Manchester City, come si legge su Footmercato.
Arrivato la scorsa estate al Valladolid dalla Sierra Leone, precisamente dall’AIK Freetong, Bah avrebbe dovuto giocare inizialmente con la squadra riserve del club in quarta divisione. Tuttavia, grazie alla sua maturità tattica e a un fisico impressionante, si è rapidamente imposto in Spagna. Ha esordito da titolare nella prima squadra del Valladolid già alla sesta giornata di campionato, accumulando finora 11 presenze, 8 delle quali da titolare. Le sue statistiche sono già notevoli: è tra i difensori under 20 con il maggior numero di duelli difensivi vinti in Europa, insieme a giocatori come Khusanov.
Nonostante abbia ancora margini di miglioramento e alcuni aspetti da perfezionare, il giovane internazionale della Sierra Leone (convocato nel 2023 ma non sceso in campo) ha attirato l’attenzione del Manchester City. Il club inglese è pronto a sborsare alcuni milioni di euro per assicurarselo, con l’intenzione di girarlo in prestito al Lens per sei mesi. L’operazione, che è ancora in fase di definizione, sembra soddisfare tutte le parti coinvolte.