Leganes, rinforzo dalla Turchia: colpo Rosier per la difesa, prelevato dal Besiktas
Il Leganes, neopromosso in Liga, comincia a rinforzarsi per mantenere la categoria. E' della giornata di oggi, infatti, l'ufficialità dell'arrivo dal Besiktas di Valentin Rosier. Di seguito il comunicato ufficiale: "Il CD Leganés ha raggiunto un accordo con il terzino destro francese Valentin Rosier, 27 anni, che si unirà al club dei cetrioli per l'attuale stagione 2024/25. Il difensore arriva libero dal Besiktas JK turco, club per il quale gioca da quattro stagioni.
Valentin Rosier arriva al CD Leganés dopo la sua esperienza al Besiktas, club al quale appartiene da quattro stagioni. Quest'ultimo anno finì al Nizza in prestito nel mercato invernale. Il difensore, che arriva a rinforzare il terzino destro cetriolo, ha giocato un totale di 206 partite ufficiali in tutte le competizioni e ha segnato 6 gol.
Rosier ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico con il Dijon FCO, dove ha debuttato il 31 gennaio 2017 nei sedicesimi di finale della Coppa di Francia . Nel giugno 2019 firma un contratto triennale con lo Sporting CP della Primeira Liga portoghese e nel 2020 passa al Besiktas. Inoltre, il nuovo calciatore Pepinero ha giocato sette partite con la Francia nella categoria Under 21 e ha giocato un totale di 19 partite nelle competizioni europee tra UEFA Champions League, Europa League e Conference League. Tra i suoi successi ricordiamo la Primeira Liga ottenuta con lo Sporting Club de Portugal, la Super League turca e la Coppa con il Besiktas.
In questo modo, Valentin Rosier diventa il secondo rinforzo cetriolo per il nuovo corso di LALIGA EA SPORTS. La sua presentazione avverrà nelle prossime settimane. Benvenuto, Valentin!".
Bienvenue, @VRosier19! 🤩🇫🇷 pic.twitter.com/ePxs34BVp5
— C.D. Leganés (@CDLeganes) July 5, 2024