Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Adeyemi, che sprint. Emre Can equilibratore. Bene Kobel

Le pagelle del Dortmund - Adeyemi, che sprint. Emre Can equilibratore. Bene KobelTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 15 febbraio 2023, 23:05Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Borussia Dortmund-Chelsea 1-0

Kobel 7 - Sceglie sempre bene il tempo in una partita dove l'attenzione ai particolari è decisiva, grande la parata sulla conclusione di James. Si ripete nel finale su Enzo Fernandez. Quando non ci arriva ci pensano prima la traversa e poi Emre Can.

Wolf 6,5 - Uno dei più arrembanti nel primo tempo, accompagna sempre l'azione offensiva e si propone in area avversaria. Prima cicca la sfera in area di rigore, poi sfiora il gol dal limite. Dal 74' Ryerson 5,5 - Entra, accende gli animi e si prende un giallo che gli farà saltare la sfida di ritorno.

Sule 6,5 - Tranne la traversa colpita da Joao Felix e sul destro di Koulibaly, il Dortmund concede davvero poco all'attacco del Chelsea. Merito anche dei due centrali, nel gioco aereo diventa praticamente imbattibile viste anche le lunghe leve.

Schlotterbeck 7 - Pronti via, la standing ovation del Signal Iduna Park è tutta per lui. Intervento perfetto in scivolata a fermare Mudryk lanciato a rete. Comincia e finisce bene, sempre puntuale.

Guerreiro 6 - Sia James che Ziyech sono clienti scomodi per chiunque, non manca la sofferenza e spinge meno rispetto al solito. Ha il merito di dare avvio all'azione che porta al gol di Adeyemi.

Emre Can 7 - Tranne per un eccesso di nervosismo verso l'ora di gioco, è uno dei migliori della formazione di Terzic. L'equilibratore, schierato da mediano, lotta, contrasta e tiene i nervi saldi nei duelli individuali. Nel finale un intervento che vale un gol, salva sulla linea il tentativo di Koulibaly.

Brandt 6 - Si accende a tratti, quando lo fa diventa temibile. Il tedesco ha un cliente scomodo con cui confrontarsi come Chilwell, prestazione sufficiente però la sua.

Bellingham 6,5 - Si prende qualche rischio in avvio di secondo tempo per un doppio fallo che gli costa un giallo, per il resto fa sempre la scelta giusta quando chiamato in causa. Bravo a dispensare palloni per i compagni, la qualità si nota tutta.

Salih Ozcan 6 - Preferito a Reus per infoltire il centrocampo, svolge il compitino andando a contrastare i portatori di palla del Chelsea. Buon lavoro, non eccelle ma è utile.

Adeyemi 7,5 - Imprendibile. Un'accelerazione da centometrista per rompere la parità, nella prima grande notte di Champions indossa l'abito del protagonista. Cambio passo impressionante, fa esplodere il Signal Iduna Park. Dal 79' Byone-Gittens sv.

Haller 6 - Un bel ritorno in campo in Champions League, per poco non arriva anche il gol. Roccioso nel duello con i due centraloni del Chelsea, l'esterno della rete gli dà l'impressione della rete nel primo tempo. Esce tra gli applausi. Dal 68' Modeste 5,5 - Lento e macchinoso, non quello che serviva al Borussia nel finale.

Edin Terzic 7 - Personalità, spensieratezza e gioventù. Questo Borussia Dortmund diverte e vince in Champions League affidandosi al gioco rapido e palla a terra oltre che alle doti dei grandi giovani a disposizione. Primo tempo ad altissimo ritmo, rischia qualcosa ma in contropiede infligge il colpo del KO al ricco Chelsea. Al ritorno sarà apertissima, proprio come oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile