Le pagelle del Brugge - Difesa horror, Lang nervoso e indisponente. Si salva Buchanan
Risultato finale: Benfica-Brugge 5-1
Mignolet 6 - Esce dal Da Luz con cinque reti sul groppone, eppure non ha grandi responsabilità su tutte le segnature del Benfica. L'ex Liverpool para il parabile.
Clinton Mata 4,5 - Asfaltato, una partita con il fiatone a rincorrere Grimaldo. Il terzino del Benfica gli sfila da ogni lato, non riesce mai ad arginarlo e da lì nascono almeno due gol. Dal 63' Odoi 5,5 - Soffre meno del compagno sostituito ma non basta.
Mechele 4,5 - Il dribbling secco di Ramos ai suoi danni è il ritratto della partita, una statuina contro gli attaccanti avversari che imperversano senza problemi in area di rigore belga.
Sylla 4 - Che disastro. Nel primo tempo addirittura sembra far meglio di Mechele ma nella ripresa sbaglia qualunque cosa. Prima osserva immobile Ramos girarsi a rete, poi stende Gilberto in maniera scriteriata per il rigore del poker lusitano.
Meijer 6 - Salva un gol sulla linea di Joao Mario, poi nel finale segna il gol della consolazione con un bel mancino in area di rigore avversaria. Una piccola consolazione in una serata davvero complicata.
Sowah 5 - Prestazione alquanto anonima, rincorre gli avversari leggendo soltanto la targa ai trequartisti della squadra di Schmidt. Demerita anche dal punto di vista agonistico. Dal 75' Nusa sv.
Nielsen 4,5 - Joao Mario è imprendibile, corre dietro all'ex Inter senza però riuscire mai ad arginarlo. Poi si fa tagliare fuori prima da Rafa Silva e poi da Ramos sui primi due gol del Benfica.
Vanaken 5,5 - Predica nel deserto, il capitano prova a dare equilibrio alla formazione belga ma con poca fortuna. Almeno ci mette anche un po' di verve agonistica contro i palleggiatori lusitani. Dal 75' Rits sv.
Buchanan 6 - Almeno ci prova, l'unico a provare a dare una scossa alla squadra di Parker. La sua velocità è l'arma messa in mostra dal canadese, due destri da fuori con poca fortuna. Poi serve l'assist per Meijer.
Yaremchuk 5 - Isolato, lasciato solo in balia dei due ex compagni al Benfica. Soltanto un colpo di testa nel primo tempo, poi il Brugge non costruisce nessuna occasione offensiva. Dal 63' Jutglà 5,5 - Non vede un pallone in zona offensiva.
Lang 5 - Nervoso, anche a tratti indisponente. Deve accendere la luce in zona offensiva, qualche dribbling fine a se stesso. Poi rischia in più di un'occasione il secondo giallo. Dal 46' Onyedika 5 - Entra ma non si nota.
Scott Parker 4,5 - Il modo peggiore per chiudere una Champions League andata anche oltre le aspettative, se era andata male in casa è andata da incubo in trasferta. Nessun tiro in porta, atteggiamento a dir poco rivedibile. Si è consegnato al Benfica.