Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Polonia vuole l'Europeo, Probierz convoca 8 giocatori dalla Serie A: c'è Zielinski

La Polonia vuole l'Europeo, Probierz convoca 8 giocatori dalla Serie A: c'è ZielinskiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 15 marzo 2024, 11:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Sono addirittura 8 i calciatori provenienti dalla Serie A che il commissario tecnico della Polonia Michal Probierz ha convocato per i playoff di qualificazione all'Europeo. La Nazionale sarà impegnata giovedì 21 contro l'Estonia nella semifinale, mentre l'eventuale finale verrà disputata martedì 26. Nell'elenco completo presenti Skorupski, Szczesny, Bereszynski, Dawidowicz, Walukiewicz, Zalewski, Zielinski e Swiderski. Sorprende un po' la chiamata del centrocampista del Napoli, promesso sposo dell'Inter ormai fuori dal progetto tecnico dei partenopei e poco impiegato. Di seguito la lista completa:

Portieri: Bulka, Skorupski (Bologna), Szczesny (Juventus)
Difensori: Bednarek, Bereszynski (Empoli), Bochniewicz, Cash, Dawidowicz (Hellas Verona), Kiwior, Puchacz, Salamon, Walukiewicz (Empoli).
Centrocampisti: Frankowski, Grosicki, Marczuk, Moder, Piotrowski, Romanczuk, Slisz, S. Szymanski, D. Szymanski, Zalewski (Roma), Zielinski (Napoli).
Attaccanti: Buksa, Lewandowski, Piatek, Swiderski (Hellas Verona).

Il ct ha parlato così al sito ufficiale della Federazione: "Abbiamo fatto la scelta ottimale in questo momento. Abbiamo analizzato molte alternative e per diversi mesi, insieme ai nostri colleghi, abbiamo osservato un ampio gruppo di giocatori per prendere le giuste decisioni. Non è stato facile, ma credo che i giocatori convocati per il ritiro di marzo siano quelli che meglio si adattano alla nostra concezione attuale. Consideriamo molti giocatori e apprezziamo ciascuno di loro. Il fatto che qualcuno non sia nella lista dei convocati oggi non significa che per lui la porta della Nazionale sia chiusa. Il concorso è ancora in corso. Sappiamo che tutti, rappresentando la Polonia sulla scena internazionale, mettono tutto il cuore in campo. Al momento abbiamo un obiettivo ben definito, ovvero avanzare agli Europei di quest'anno, e credo che con questa squadra potremo raggiungerlo. Abbiamo una sfida difficile davanti a noi, ma con il massimo impegno e concentrazione, nonché il prezioso supporto dei tifosi, la promozione è sicuramente alla nostra portata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile