Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Arsenal blinda Arteta: l'allenatore ha rinnovato fino al 2027 con i Gunners

L'Arsenal blinda Arteta: l'allenatore ha rinnovato fino al 2027 con i GunnersTUTTO mercato WEB
giovedì 12 settembre 2024, 11:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Mikel Arteta ha deciso di rinnovare il suo contratto con l'Arsenal. Come riportato da The Athletic, l'allenatore dei Gunners firmerà un nuovo accordo che sarà valido fino al 2027, 2 anni in più della scadenza di quello attuale. Le parti si sono mosse ormai da tempo, manca ancora l'ufficialità, ma tutto è stato deciso e non sono previsti rallentamenti.

Dagli ultimi mesi del 2019 a oggi il lavoro di Arteta è sotto gli occhi di tutti, l'Arsenal ha sfiorato la Premier League più volte e ha un'identità di gioco ben definita, che l'ha portato a qualificarsi ormai senza troppe difficoltà per la Champions League negli ultimi 2 anni. Per dare un'idea della sua dimensione basterebbe citare una statistica: a marzo ha ottenuto la sua 100esima vittoria nel campionato inglese, riuscendoci con 10 partite di "anticipo" rispetto ad Arsene Wenger e solo con 7 di "ritardo" su Sir Alex Ferguson.

La dirigenza dei Gunners ha le idee chiare, vuole continuare a crescere con Arteta e gli acquisti estivi lo dimostrano: Mikel Merino e Riccardo Calafiori, oltre a Raheem Sterling e Neto, sono stati fortemente voluti dal tecnico, che li ha reputati adatti alla sua filosofia. Lo spagnolo si è subito infortunato, l'italiano sta lentamente inserendosi nella rosa degli inglesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile