Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, proposto un nuovo contratto a Southgate: lui vuole parlarne dopo l'Europeo

Inghilterra, proposto un nuovo contratto a Southgate: lui vuole parlarne dopo l'EuropeoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 11:11Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Gareth Southgate non deciderà il suo futuro fino al termine dell'Europeo che si giocherà in estate in Germania. Secondo quanto riportato dal Mirror, il commissario tecnico dell'Inghilterra ha avvisato la FA che non vuole trattare adesso un eventuale rinnovo di contratto. La Federazione è pronta a offrirgli un incarico fino al Mondiale del 2026, mentre l'attuale accordo da quasi 3 milioni di euro annui scadrà a dicembre.

Southgate però non vuole alcuna distrazione, l'Europeo è troppo importante per essere trascurato e lo ha ribadito in conferenza stampa: "Sono completamente rilassato a riguardo e non ho idea di dove saremo a metà luglio, a parte il fatto che spero di essere Trafalgar Square e dare inizio alla festa. Penso che dovremmo sederci e pensarci alla fine del torneo. Sono felice di parlarne brevemente adesso, ma non ne parlerò per tutta l'estate, di cosa verrà dopo".

Southgate prosegue: "Abbiamo consapevolmente accantonato qualsiasi discussione interna su ciò che potrebbe accadere dopo, perché penso che se avessimo firmato un nuovo contratto e lo avessimo fatto prima del torneo, tutti avrebbero detto: 'Bene, hai fatto questo con Fabio Capello e tu dovresti metterti alla prova prima di firmare'. Penso che abbia il potenziale per influenzare negativamente la reazione della squadra. La squadra ha bisogno della massima chiarezza possibile in questo torneo, quindi il mio compito è rimuovere la pressione dalla squadra, ove possibile. Dobbiamo accettare un po' di pressione perché siamo uno dei favoriti. Ma, allo stesso modo, non voglio dare nulla in più alla squadra". Il ct ha accettato di dover vincere l'Europeo prima di guadagnarsi un nuovo contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile