Inghilterra, Gomes: "Carsley ti dà fiducia. E' stato difficile lasciare il Manchester United"
Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale inglese, l'esterno Angel Gomes ha commentato il suo passaggio dal Manchester United al Lille: "Quando ho lasciato il Manchester United - ha esordito il calciatore - l'idea era più quella di migliorarmi come giocatore e come persona. Essendo nel percorso che ho attraversato, sapevo che alla fine sarei stato in grado di creare un percorso per arrivare alla posizione in cui mi trovo ora.
È stato difficile lasciare il club in cui ero da sei anni e dirigermi verso l'ignoto, davvero per me personalmente. Da allora è stato un percorso in salita, ma anche con molte difficoltà e momenti difficili da attraversare, ma essere in questa posizione ora ne vale la pena". Il discorso poi si è spostato sulla Nazionale, in particolare sul commissario tecnico Lee Carsley che il giocatore ha elogiato: "È molto corretto, è diretto nel suo approccio ed è vicino alla squadra.
E questo aiuta come giocatore quando un allenatore si interessa non solo a te come giocatore, ma come persona. È molto facile parlare con lui. Ti chiede cosa pensi delle sessioni di allenamento, delle partite o ti prende da parte per vedere cosa ne pensi. Quando un allenatore ti dà fiducia, lo ripaghi in campo".