Il City può fare un regalo al Barça: 20 milioni nelle casse blaugrana grazie a Nico Gonzalez
L'ultimo giorno di calciomercato potrebbe portare un inatteso regalo al Barcellona. Un dono milionario grazie al Manchester City di Pep Guardiola, che starebbe valutando di pagare i sessanta milioni di euro richiesti dal Porto per ingaggiare Nico González. L'ex giocatore blaugrana potrebbe così ricoprire il posto lasciato vacante da Rodri dopo il grave infortunio ai legamenti.
La dirigenza, forse spaventata dal possibile blocco di mercato che potrebbe essere comminato al termine del processo, ha deciso di esaudire l'ultima richiesta del tecnico e avrebbe offerto poco più di 40 milioni di euro; una proposta però rifiutata dal Porto ma che potrebbe essere aumentata nelle prossime ore.
Cosa c'entra il Barcellona? I catalani avevano ceduto il giocatore alla squadra portoghese per poco più di otto milioni di euro, conservando però il 40% della plusvalenza derivante da una sua eventuale cessione. In questo caso, se il City raggiungesse i 60 milioni richiesti dal Porto, si genererebbe un utile di circa 20 milioni che andrebbe direttamente nelle casse del Barça. Ricordiamo che il City è la squadra che ha speso di più in questa sessione e potrebbe ingaggiare anche Andrea Cambiaso dalla Juve, che si aggiungerebbe a Khusanov, Reis e Marmoush.