Il capitano dell'under21 croata va in Arabia Saudita: Hodza a un passo dall'Al Jazira
Il capitano della Croazia Under 21, Veldin Hodza, è a un passo dall'Arabia Saudita. L'Al Jazira ha fatto un'offerta di circa 3 milioni per il cartellino al Rijeka, trovando peraltro l'apprezzamento del giocatore. Dunque è possibile che nelle prossime ore ci siano tutti i passaggi formali per arrivare alla chiusura dell'affare.
Cinque gol e due assist nell'ultimo campionato, discreti numeri per un ventunenne che gioca come centrocampista difensivo, nella seconda stagione intera da titolare nel club di Fiume, una delle migliori società del paese.
Cresciuto nell'Orijent Rijeka, ha esordito in prima squadra a inizio 2021, a diciotto anni, trovando subito una discreta continuità di rendimento. Nel 2022 il passaggio all'NK Hrvatski Dragovoljac, dove è rimasto però solamente pochi mesi prima che il Rijeka decidesse di puntare su di lui, facendone un titolare fisso. 33 presenze il primo anno, 32 il secondo - in campionato - più le varie apparizioni sia in Coppa che in Conference League. Ieri potrebbe essere stata l'ultima partita contro il Corvinul Hunedoara , proprio nei preliminari di Europa League, una sfida terminata 0-0. Curiosità, gli avversari giocano la seconda divisione in Romania, ma si è qualificata vincendo la Coppa di Romania contro l'Otelul Galati a maggio, in una sfida decisamente sbilanciata.