Il Brighton non vuole rinunciare a De Zerbi: per liberare il tecnico serviranno 14 milioni di euro
Barcellona, Chelsea, Liverpool e Manchester United sono probabilmente solo alcune delle società che hanno nel mirino in proiezione futura Roberto De Zerbi, ex tecnico del Sassuolo oggi al timone del Brighton, prossimo avversario della Roma in Europa League (andata degli ottavi di finale domani all'Olimpico e ritorno il 14 marzo prossimo sul prato dell'Amex Stadium) e attualmente nono in Premier con 39 punti in 27 giornate e atteso nel weekend dal match sul campo del Nottingham Forest.
Dare l'assalto al tecnico bresciano, però, non sarà la cosa più semplice per qualsiasi società decida di approcciarsi a lui la prossima estate. Il motivo è da ricercare nella forte volontà della dirigenza dei Seagulls di non lasciarlo partire. Per riuscirci, scoraggiando contemporaneamente ogni tentativo, il Brighton avrebbe intenzione, stando a quanto riportato oggi dal The Times, di chiedere un indennizzo pari a 12 milioni di sterline (poco più di 14 milioni di euro) per salutare il tecnico classe 1979.
De Zerbi (44) nel corso della sua avventura nel club del sud dell'Inghilterra ha messo a referto finora 76 panchine, con un bilancio di 35 vittorie, 17 pareggi e 24 sconfitte. In precedenza, durante la sua carriera, ha lavorato anche con Shaktar Donetsk, Sassuolo, Benevento, Palermo, Foggia e Darfo Boario.