Miracolo a San Sebastian: Sadiq già convocato. Si era infortunato con la Nigeria
Umar Sadiq era stato costretto ad abbandonare il ritiro della Nigeria a causa di un infortunio solo cinque giorni fa. La Real Sociedad era già pronta a intervenire sul mercato ma oggi è avvenuto un miracolo: l'attaccante si è già ristabilito ed è stato convocato per la prossima partita di Copa del Rey.
L'ex giocatore della Roma aveva riportato un infortunio al ginocchio durante la preparazione alla Coppa d'Africa. L'assenza era stata stimata in circa tre settimane e così la Federazione aveva deciso di fare a meno del giocatore, sostituito da Onuachu del Besiktas.
La notizia era stata una doccia fredda anche per il club di San Sebastián: Sadiq è tornato in Spagna e si è sottoposto a nuovi accertamenti, scoprendo che l'infortunio era meno grave del previsto. Così si è allenato con i compagni di squadra, ha provato buone sensazioni e ha chiesto a Imanol Alguacil di convocarlo per la prossima partita.
Il tecnico ha spiegato così la situazione: "Il ragazzo voleva giocare la Coppa d'Africa, ma dopo la botta al ginocchio hanno deciso di farlo tornare perché avevano dubbi sulla sua evoluzione. Per nostra fortuna è andato tutto bene, è sceso in campo e ha lavorato senza problemi. Si è allenato con la squadra e mi ha detto di essere pronto per giocare ed è per questo che lo abbiamo inserito nella rosa".