Hazard torna a giocare a calcio... ma a sette. Sarà presente alla Kigs World Cup, con Ibra
L'ex stella del Chelsea Eden Hazard si è ritirato dal calcio lo scorso anno dopo un periodo deludente e pieno di infortuni con il Real Madrid, ma secondo ESPN il suo percorso col calcio potrebbe non essere concluso del tutto. Il 33enne tornerà presto a indossare gli scarpini avendo accettato di prendere parte alla Kings World Cup, competizione a sette che si disputerà in Nord America quest'anno, in Messico. Parteciperanno 32 squadre in totale e la competizione si svolgerà dal 26 maggio al 9 giugno.
Nel torneo ideato dall'ex calciatore Gerard Piqué saranno coinvolti anche l'ex difensore del Manchester United e dell'Inghilterra Rio Ferdinand, il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic e un calciatore ancora in attività come Neymar. Hazard rappresenterà il Deptostra FC, una squadra gestita dalla streamer belga Celine Dept, mentre Ferdinand schiererà la sua squadra, Five FC, e Mario Gotze gestirà lo Youniors FC insieme alla star tedesca di TikTok Younes Zarou.
La Kings World Cup ha lo scopo di portare le regole stile videogioco nel calcio: le squadre giocheranno partite della durata di 40 minuti con sette giocatori per squadra. Le partite avranno persino periodi in cui i gol conteranno doppio e potrebbero esserci anche delle 'espulsioni a tempo'.