Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gundogan è in Inghilterra: oggi le visite mediche, poi firmerà con il Manchester City

Gundogan è in Inghilterra: oggi le visite mediche, poi firmerà con il Manchester CityTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 12:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Ilkay Gundogan è sempre più vicino al Manchester City. Il centrocampista lascerà il Barcellona dopo una sola stagione e firmerà un contratto di un anno con opzione per allungarlo di un'altra stagione con gli inglesi. L'ex Borussia Dortmund si trova attualmente in Inghilterra e oggi si sottoporrà alle visite mediche, dopodiché si unirà alla squadra allenata da Pep Guardiola. A riportarlo è Sky Sports UK.

Gundogan per far sì che l'affare vada in porto ha deciso di rinunciare ai 2 anni che il Barcellona gli avrebbe dovuto pagare: in realtà aveva firmato fino al 2025, ma l'accordo si è rinnovato automaticamente fino al 2026 quando ha raggiunto il 60% delle presenze stagionali. Intanto il giocatore ha annunciato che non farà più parte della Nazionale, dalla quale si è ritirato dopo l'Europeo.

In carriera Gundogan ha giocato con Manchester City, Borussia Dortmund, Norimberga, Barchellona, Bochum II e Borussia Dortmund II. Nel suo palmares una Champions, 5 Premier, una Bundesliga, una DFB Pokal, 2 FA Cup, 4 Carabao Cup, 2 Supercoppe di Germania, 2 Community Shield e un Regionalliga West. In Nazionale vanta 82 presenze e 19 gol con la Germania, 8 gare e una rete con l'Under 21, 2 gettoni con l'Under 20, 6 match con l'Under 19 e una sfida con l'Under 18.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile