Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola, resti o vai via a fine stagione? Il Man City dà una deadline a Pep per la decisione

Guardiola, resti o vai via a fine stagione? Il Man City dà una deadline a Pep per la decisioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 19 agosto 2024, 11:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Manchester City si avvia verso la nuova stagione con l'obiettivo di continuare il dominio in Premier League con il quinto titolo consecutivo. Ieri la vittoria all'esordio contro il Chelsea, con una prestazione convincente che manda un messaggio chiaro a tutte le altre, Arsenal e Liverpool in primis: la squadra da battere resta quella allenata da Pep Guardiola.

Intanto però è proprio il futuro dell'allenatore spagnolo a tenere banco fuori dal campo. Guardiola ha un contratto in scadenza a fine stagione e questo potrebbe dunque essere il suo ultimo anno sulla panchina dei Citizens. Quando gli vengono chiesti chiarimenti sul tema, l'ex Barcellona svia il discorso e non si sbilancia. Ma adesso è lo stesso club a chiedere a Guardiola di prendere rapidamente una decisione.

A riferirlo è Sky Sports UK, secondo cui non c'è dubbio sul fatto che il club vorrebbe davvero che Pep restasse. La dirigenza riconosce di avere non solo il miglior allenatore nella storia del club, ma anche uno dei migliori che il mondo abbia mai visto. Ma a breve lo metterà alle strette: entro Natale dovrà decidere se rinnovare o andare via a fine stagione, in modo da permettere al Manchester City di cominciare a programmare la prossima annata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile