Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola nuovo ct dei Tre Leoni? Neanche in Inghilterra hanno le idee chiare

Guardiola nuovo ct dei Tre Leoni? Neanche in Inghilterra hanno le idee chiareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Il futuro di Pep Guardiola è sempre un tema molto chiacchierato in Inghilterra. Secondo quanto riportato dal Times, si prevede che venga presa una decisione nelle prossime settimane. La FA ha preso contatti informali con il manager del Manchester City dall'inizio di questa stagione, ma sta considerando anche altri candidati. L'ex Barcellona è in scadenza di contratto e non ha ancora deciso cosa fare.

Nessuno meglio di Guardiola soddisfa i criteri delineati nell'annuncio di lavoro della FA: ha "esperienza significativa nel calcio inglese", ha "una solida esperienza nel fornire risultati in Premier League e/o nelle principali competizioni internazionali" ed è "esperto nell'identificare, gestire e sviluppare giocatori qualificati in inglese". Un altro candidato è Thomas Tuchel, che ha un ottimo rapporto con Harry Kane.

Il Telegraph però ha scritto di un incontro di Guardiola con Khaldoon Al Mubarakm, presidente del Manchester City ad Abu Dhabi. Il tecnico starebbe valutando la possibilità di rinnovare il suo contratto di un anno e i soldi non saranno il motivo principale della sua scelta. Sa che in Nazionale non riceverebbe lo stesso stipendio che magari potrebbe guadagnare in un club, ma valuterà il tipo di lavoro che gli verrà offerto. Insomma, neanche in Inghilterra hanno le idee chiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile