Gosens: "Tornato in Germania per ragioni familiari. Trasferimento record grande responsabilità"
Sabato scorso contro il Mainz, Robin Gosens ha fatto il suo esordio non solo con l'Union Berlino ma anche in Bundesliga. Un fatto singolare per un giocatore da qualche anno già nel giro della nazionale tedesca. 29 anni, l'esterno sinistro ha infatti mosso i primi passi da calciatore professionista in Olanda, prima di trasferirsi in Italia.
Al Kicker ha spiegato le ragioni del suo trasferimento: "Motivi familiari. Aspettiamo il nostro secondo figlio a novembre, ne abbiamo parlato apertamente con mia moglie e abbiamo convenuto che gli aspetti positivi superavano quelli negativi. La differenza tra Serie A e Bundesliga? Qui il gioco è più selvaggio, non così tattico come in Italia. L'intensità qui è più alta".
Il suo è stato il trasferimento record per l'Union Berlin: "Senti una grande responsabilità. Sai da dove viene l'Union e come ha lavorato per arrivare fin qui. Sai che 15 milioni di euro non vengono spesi facilmente dall'Union. Se sono arrivati a questo punto è stato grazie al grande lavoro degli ultimi anni".
Sulle prime impressioni: "Sono stato accolto molto bene, mi hanno dato un supporto incredibile. Sono qui da una settimana ma sembra che sia qui da un anno".