Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Figuraccia Besiktas, Sneijder duro: "Il problema del calcio turco è non riprendersi dopo uno stop"

Figuraccia Besiktas, Sneijder duro: "Il problema del calcio turco è non riprendersi dopo uno stop"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Incassare un 4-0 non fa mai piacere, specie al debutto stagionale in Europa League. Ma l'Ajax non ha avuto pietà del Beşiktaş alla Johan Cruyff Arena e ha rifilato un poker di gol, prendendosi anche 3 punti. Come primo ko nelle partite ufficiali la squadra turca attualmente è all'ultimo posto della classifica del girone unico da 36 squadre nel torneo UEFA e l'ex Inter e Galatasaray Wesley Sneijder è intervenuto per fare delle valutazioni in seguito alla disfatta con i lancieri: “Ho visto un Ajax forte sia quando aveva la palla che quando l'aveva l'avversario. Nel secondo tempo hanno chiuso la partita con Brian Brobbey che è stato ben utilizzato nelle combinazioni di gioco. L'Ajax mi ha sorpreso positivamente stasera”.

Proseguendo senza filtri: “Il Go Ahead Eagles ha giocato in modo compatto e l'Ajax ha avuto problemi in questo senso lo scorso fine settimana. Ora trovo sorprendente che la differenza sia così grande: ci si aspetta che il Beşiktaş sia migliore, ma l'Ajax è stato dieci volte migliore. L'intensità è stata molto più alta di quella che ho visto negli ultimi sei mesi”.

L'ex numero 10 nerazzurro poi si è soffermato su un membro della squadra di Ciro Immobile, ossia Masuaku, che ha fatto una brutta figura per tutta la partita: "Dovrebbe vergognarsi. Credo che domani Giovanni van Bronckhorst (allenatore, ndr) lo ammonirà”. Mentre sulle difficoltà riscontrate dalla squadra in trasferta: "Il Beşiktaş stava aspettando di poter giocare a calcio e questo è il problema del calcio turco; quando hanno una battuta d'arresto non riescono a riprendersi. Poi c'è il caos, crollano come un castello di carte. Poteva essere 7-0. Può capitare di avere una giornata storta, ma sicuramente è stato anche merito del buon gioco dell'Ajax”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile