Ferguson: "Giggs era del City, così l'ho portato al Man United. Merito di un collaboratore"
Alex Ferguson, storico allenatore del Manchester United, ha ricordato in un documentario Sky come i Red Devils abbiano reclutato la generazione di maggior successo del club inglese, ovviamente da lui allenata all'inizio del Duemila. In particolar modo il manager scozzese ha raccontato com'è stato il processo per ingaggiare Ryan Giggs, svelando anche un interessante retroscena:
"Il City stava ingaggiando i migliori giovani del momento, senza dubbio. Avrebbe vinto la Youth Cup. Nel caso di Ryan Giggs, abbiamo avuto un allenatore del club che è venuto a trovarmi e ha detto: 'C'è un giovane ragazzo che si allena al City, ma è tifoso dello United. Devi contattarlo'. Io lo feci e così lo portai al Manchester United. Da lì è nata una bella storia".
A proposito di Manchester United oggi in conferenza stampa l'allenatore dello United Ruben Amorim ha parlato così: "Dobbiamo lavorare insieme e per farlo dobbiamo migliorare il processo di reclutamento: i dati e il profilo dei giocatori che vogliamo vanno analizzati tutti insieme. Devo avere una posizione forte su questo perché sono l'allenatore e so come giocare. È tutto insieme, siamo una squadra, ma l'ultima parola dovrebbe spettare all'allenatore, non solo perché è un mio diritto ma perché è una mia responsabilità, visto che alla fine è a me che chiederanno dei risultati".