Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È tutto vero, l'Al Hilal ritrova Neymar: parte in panchina per la Champions League asiatica

È tutto vero, l'Al Hilal ritrova Neymar: parte in panchina per la Champions League asiaticaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:14Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Pochi minuti fa sono state diramate le formazioni ufficiali di Al Ain-Al Hilal, gara valida per la terza giornata di Champions League asiatica (AFC) che prenderà il via alle ore 18. E la notizia sulla bocca di tutti, come previsto nei giorni scorsi, è il clamoroso ritorno nella lista dei convocati di Neymar. Il fuoriclasse brasiliano, ex PSG, sta per lasciarsi definitivamente alle spalle l'anno di assenza per il grave infortunio subito a crociato e menisco risalente nell'ottobre 2023.

Neymar però partirà dalla panchina e non dalla linea titolare prescelta dal tecnico Jorge Jesus, che vuole andarci cauto con l'attaccante 32enne. "Sono felice di sentirmi di nuovo così, un po' di brivido nella pancia prima di una partita fa sempre molto bene... che sia un ritorno pieno di salute!
Che Dio ci benedica e ci protegga", il messaggio scritto di pugno da Neymar sul proprio profilo Instagram.

Eppure per il ritorno a pieno regime dell'asso brasiliano servirà ancora del tempo, considerato lo stop considerevole. Per questo non sarà titolare contro l'Al-Ain: "Il 18 ottobre Neymar ha compiuto un anno intero dalla sua assenza. Sta ancora recuperando la sua forma fisica e stiamo lavorando passo dopo passo finché non ritornerà a giocare a livelli alti. La presenza di Neymar non è una manovra per ingannare l'avversario: può giocare, se deciderò così vuol dire che lo ritengo pronto. Deve lavorare ancora ma sta trovando sempre più la sua forma", ha confidato in conferenza stampa il tecnico portoghese alla vigilia del match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile