"È stata una vittoria rubata?". Farioli irritato, replica: "Non fa parte del mio vocabolario"
Francesco Farioli messo in difficoltà dalla stampa olandese. Evidentemente non è bastato il 2-1 inferto al NEC (doppietta di Weghorst), così come il secondo posto consolidato in Eredivisie e tanto meno la ritrovata vittoria dopo il ko con la Real Sociedad su campo europeo.
Infatti il tecnico italiano dell'Ajax è stato imbeccato da un giornalista del De Telegraaf: "Sei d'accordo che questa sia stata una vittoria rubata?", circa la fatica con cui i lancieri sono riusciti a portare a casa tre punti. Specialmente dopo una partita in cui - come riferito dai media locali - gli avversari avrebbero meritato qualcosa in più. Farioli in un primo momento ha sorvolato sulla domanda, continuando a parlare di Taylor, che ha confezionato ben due assist per il centravanti olandese: "Sì, è un giocatore molto importante per noi".
Ma il giornalista in questione ha riprovato ad aprire la questione: "No, no, ti chiedevo se sei d'accordo che oggi sia stata una vittoria rubata?". In quel momento - stando a quanto riporta il portale olandese FC Update - l'allenatore dei lancieri si è prima rivolto al capo ufficio stampa affinché venisse tradotta la domanda in inglese. Rispondendo senza troppa attesa: "No, non ho capito la tua domanda perché quella parola non fa parte del mio vocabolario. Certo, avremmo potuto ottenere un risultato diverso oggi. NEC. Meritava di più - ha ammesso Farioli -, ma dall'altra parte anche noi abbiamo avuto i nostri momenti e le nostre occasioni. Quindi non penso che 'rubata' sia la parola giusta per descrivere il risultato di oggi", la chiosa.
La classifica
PSV 39 (14 partite)
Ajax 32 (13)
Utrecht 31 (13)
Feyenoord 29 (14)
Twente 28 (14)
AZ 23 (14)
NAC 19 (14)
GA Eagles 18 (14)
Fortuna Sittard 18 (14)
NEC 16 (14)
Willem II 16 (14)
Zwolle 15 (14)
Groningen 15 (14)
Heerenveen 15 (14)
Heracles 13 (14)
Sparta Rotterdam 11 (14)
Waalwijk 6 (14)
Almere City 6 (14)