Tragedia nel calcio croato: scomparso l'ex nazionale Nikola Pokrivac

Una bruttissima notizia scuote il mondo del calcio croato e non solo. Intorno alle 20:15 di ieri, sulla tangenziale di Turanj a Karlovac, città a circa 40 chilometri a ovest di Zagabria, si è verificato un grave incidente stradale in cui hanno perso la vita due persone, mentre altre tre sono state trasportate d’urgenza in ospedale dai mezzi del Pronto Soccorso. Tra le vittime c'è anche l’ex calciatore della nazionale croata Nikola Pokrivač.
Il 38enne che ha vestito anche la maglia del Rijeka nella stagione 2013/2014, ha collezionato 15 presenze con la maglia a scacchi ed è stato convocato dall’allora commissario tecnico Slaven Bilić per gli Europei del 2008. Aveva iniziato la sua carriera nel Varteks e, nel corso degli anni, ha vestito le maglie di importanti club come Dinamo Zagabria, Monaco, Red Bull Salisburgo. La scorsa estate aveva firmato con il Vojnić ’95, squadra di quarta divisione in cui militava attualmente.
All'origine dell'incidente ci sarebbe stato un sorpasso non consentito di un'altra vettura, che avrebbe invaso la corsia su cui procedeva l'auto di Pokrivač causando lo schianto fatale sia per il calciatore che per il conducente responsabile del sinistro. Due uomini di 35 e 31 anni, hanno riportato gravi ferite, mentre un terzo passeggero, 27enne, versa in condizioni critiche.
