Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Derby londinese per Nico Williams: Chelsea e Arsenal pronte a pagare la clausola all'Athletic

Derby londinese per Nico Williams: Chelsea e Arsenal pronte a pagare la clausola all'AthleticTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 21:57Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nico Williams rubacuori. L'exploit astronomico dell'ala sinistra dell'Athletic Bilbao agli Europei con la Spagna stanno facendo orbitare attorno a sé gli interessamenti di diverse big d'Europa. Due su tutte provenienti dalla Premier League.

L'indiscrezione
Chelsea e Arsenal a duello dichiarato per Nico Williams. Lo spagnolo classe 2002 è una priorità, anche perché - secondo quanto rivelato dal quotidiano AS - i 58 milioni di euro della clausola sembrano un affare alle orecchie delle ricche inglesi. Non finisce qui però: i Blues sono pronti a pagare l'ammontare richiesto per ingaggiare il 21enne di Pamplona fin da subito, offrendo al giocatore un contratto da 15 milioni di euro. Tre volte superiore - si legge - a quello che guadagna nel club dei Paesi Baschi. Ma i Gunners seguono la scia dei rivali londinesi e pareggerebbero la proposta.

Barcellona dietro nella corsa. La volontà di Nico
In quanto al Barcellona, che vorrebbe unire la bromance tra Lamine Yamal e Nico Williams, purtroppo il club catalano non ha sufficienti risorse finanziarie per i 58 milioni, se non vendendo uno tra Raphinha o De Jong. Il presidente Laporta ci sta lavorando, ma il tempo stringe vista la concorrenza agguerrita in Premier.

L'unica certezza al momento è la decisione sul futuro che Nico Williams rimanderà solo e soltanto al termine dell'avventura agli Europei con la Spagna, ma secondo il tabloid spagnolo accadrà entro e non oltre la fine di luglio. Per l'ala spagnola ci sarebbe anche un'altra via d'uscita: rimanere all'Athletic Bilbao per un altro anno, ma in prestito dalla squadra che pagherebbe la clausola di 58 milioni più un bonus. Per poi sbarcarvi nella prossima stagione. Opzione logicamente gradita dai baschi, che così avrebbero tempo sufficiente per intervenire sul mercato e rimpiazzare Nico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile