Ajax, Henderson smentisce la trattativa col Monaco: "Scrivete cose non vere, io resto qui"
Nei giorni finali di mercato, il Monaco si è messo alla ricerca di un centrocampista con caratteristiche difensive e avrebbe individuato in Jordan Henderson il profilo ideale. Tuttavia, nonostante le indiscrezioni che lo davano in partenza, il centrocampista inglese ha voluto smentire categoricamente le voci su un suo possibile addio all’Ajax.
"Monaco? Quello che scrivete non è vero. Alcune persone hanno messo in dubbio la mia professionalità e il mio carattere, ed è qualcosa di totalmente inappropriato. Il mio piano è sempre stato quello di restare qui almeno fino alla fine della stagione, poi valuterò il futuro. Sulla stampa sono state riportate molte cose fuori contesto. È stato irrispettoso, erano bugie”, ha dichiarato l’ex capitano del Liverpool.
Henderson ha ammesso di aver discusso del suo futuro con la dirigenza del club, ma senza mai menzionare un possibile trasferimento nel Principato: "Sono state conversazioni difficili. Ho detto quello che pensavo, ma alla fine siamo giunti alla conclusione che dovevo restare, e ne sono felice. Darò tutto per il club e per la squadra”.
Con Henderson destinato a rimanere all’Ajax, il Monaco dovrà continuare la sua ricerca di un mediano nelle ultime ore di mercato.