Dall'Argentina sono sicuri: Atletico Madrid pronto a sborsare quasi 90 milioni per Julian Alvarez
Altro che estate tranquilla. Al Manchester City Pep Guardiola è alle prese con delle situazioni più che intricate sul piano del mercato: da De Bruyne e i richiami dell'Arabia, passando per le tentazioni di addio di Ederson, fino ad Julián Alvarez. Proprio sul centravanti argentino classe 2000 i rumors si stanno facendo sempre più insistenti, accostando in continuazione il giocatore ad una big spagnola e allontanandolo di riflesso dalla Premier e dai citizens.
Malcontento evidente. L'attaccante 24enne ha già dimostrato in diverse occasioni, informa SPORT, di non sentirsi a proprio agio nel ruolo da seconda scelta al City, ritenendo di non avere abbastanza opportunità e spazio: "La scorsa stagione sono stato uno dei giocatori con più minuti in Premier League. Ma è vero che in alcune partite importanti, quando devi stare ai margini, non ti piace", ha dichiarato a DSports Radio. E dall'Inghilterra sottolineano la volontà ferma di Julián Alvarez di cambiare aria.
Sì, ma per andare dove? Nelle ultime ore, secondo quanto riferito da TyC Sports, l'Atlético Madrid è emerso come forte candidato: perso Morata e saltato l'affare Dovbyk, i colchoneros hanno urgenza assoluta di trovare un nuovo centravanti. E il nome prescelto è proprio quello di Julián Alvarez, per cui il club spagnolo sta negoziando e sarebbe disposto a sborsare una cifra vicina ai 90 milioni di euro tra parte fissa e variabile pur di portare l'argentino nella capitale. Allo stesso modo Julián sarebbe convinto di giocare agli ordini del 'Cholo' Simeone, in quanto potrebbe avere la certezza di essere il leader e un elemento centrale della squadra.