Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Guehi a Zubimendi, fino a Musiala: gli obiettivi del Man City per uscire dalla crisi

Da Guehi a Zubimendi, fino a Musiala: gli obiettivi del Man City per uscire dalla crisiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 dicembre 2024, 16:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Pep Guardiola ha individuato cinque giocatori di particolare interesse per rinforzare il Manchester City durante il mercato di gennaio e affrontare la crisi che sta attraversando la squadra. Tra questi spicca Marc Guehi, difensore centrale del Crystal Palace, seguito dal centrocampista brasiliano del Newcastle, Bruno Guimaraes. Un altro nome è quello di Martin Zubimendi, pilastro della Real Sociedad, già apprezzato da Guardiola per le sue qualità che potrebbero renderlo un degno sostituto di Rodri a centrocampo.

Il Manchester City guarda anche a talenti di alto livello come Florian Wirtz del Bayer Leverkusen e Jamal Musiala del Bayern Monaco. Tuttavia, l’arrivo di Wirtz appare complicato, poiché sembra destinato a rimanere nel suo attuale club. Per quanto riguarda Musiala, la situazione è leggermente più aperta: nonostante il contratto in scadenza nel 2026 e i rallentamenti nelle trattative per il rinnovo, l’operazione resta costosa. Inoltre, sarebbe sorprendente vedere il Bayern Monaco cedere un giocatore così importante a stagione in corso. A riportarlo è The Times.

Così si è espresso Pep Guardiola nei giorni scorsi: "A volte pensi che sia facile risolvere il problema, ma a volte ci vuole più tempo. Non mi arrenderò. Voglio essere qui e farlo. La situazione che abbiamo, dobbiamo farcela. Ora andiamo a Leicester, è sempre stato difficile, ma ora i giocatori saranno pronti a farlo. Cercate di essere il più calmi possibile, leggete la situazione e cercate di capire cosa possiamo fare per migliorare nella prossima partita. Questo è ciò che voglio provare e tutto ciò che voglio fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile