Colombia ko in Bolivia, il ct Lorenzo: "Orgoglioso dei miei ragazzi, non era facile qui"
Una sconfitta per certi versi inaspettata per la Colombia che in Bolivia è incappata nel primo ko delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Al termine del match, il commissario tecnico Nestor Lorenzo ha commentato: "Sono orgoglioso della squadra. Abbiamo dominato nel gioco e negli occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzarle. La precisione sarebbe stata importante. Invece loro ne hanno avuta una di occasione e hanno segnato. Noi ante e non ci siamo riusciti.
Il gol della Bolivia? L'errore sul gol capita su questo tipo di campo e in queste condizioni di gioco. Anche con un uomo in più non è stato facile perché negli scontri fisici loro erano avvantaggiati in termini di fisicità e adattamento. Ci abbiamo provato sempre ma il pallone non entrava. Ne abbiamo avute molte di occasioni, molto chiare e la verità è che mi congratulo con i miei giocatori che hanno giocato per vincere.
Ci siamo mossi lentamente perché siamo stati pazienti e non contavamo su quel bellissimo gol che hanno segnato loro, ma sono orgoglioso dei miei giocatori. Perdere non meritando? Sì, ma in queste condizioni è normale che succedano queste cose, ovvero che la palla arrivi molto velocemente o che il tocco non sia pulito. Ma abbiamo fatto un grande sforzo".