City, Vitor Reis escluso dai playoff di Champions. Il motivo dietro la scelta di Guardiola
L'11 e il 19 febbraio il Manchester City dovrà affrontare i playoff di Champions League per scoprire se sarà la fortunata a qualificarsi agli ottavi della competizione targata UEFA oppure se passerà il Real Madrid di Carlo Ancelotti, incrocio che sta diventando un grande classico negli ultimi anni. A proposito dei due impegni in programma, nelle ultime ore Pep Guardiola ha svelato su quali giocatori conterà per provare ad affondare la flotta delle merengues e tra questi, oltre al nome di Rodri, sono spiccati tre dei quattro nuovi arrivati.
Marmoush, Khusanov e Nico Gonzalez, infatti, sono stati chiamati a rapporto per gli impegni di Champions. All'appello, tuttavia, manca Vitor Reis, prelevato per 35 milioni di euro da Palmeiras nel mercato invernale proprio come gli altri giocatori citati. Allora perché escludere il brasiliano classe 2006?
Stando a quanto rivelato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, l'esclusione di Vitor Reis dalla lista per i knockout di Champions League non cambia i piani a lungo termine previsti per il giocatore di 19 anni. In verità Reis ha bisogno di tempo per adattarsi al calcio europeo, mentre gli altri 3 acquisti hanno già avuto l'opportunità di giocare in Europa (Marmoush all'Eintracht, Khusanov al Lens e Nico al Porto). Il baby gioiellino brasiliano invece ha alle spalle una crescita nelle giovanili del Palmeiras e la sola permanenza nel campionato verdeoro, senza alcun apprendistato o esperienza pregressa al City.
La lista completa dei giocatori iscritti
Portieri: Ederson, Stefan Ortega Moreno, Scott Carson.
Difensori: Manuel Akanji, Nathan Ake, Ruben Dias, John Stones, Abdukodir Khusanov, Josko Gvardiol.
Centrocampisti: Nico, Ilkay Gundogan, Jack Grealish, Kevin De Bruyne, Bernardo, Rodri, Mateo Kovacic, Matheus Nunes, James McAtee, Phil Foden, Jeremy Doku, Savinho.
Attaccanti: Erling Haaland, Omar Marmoush.