City, la lista degli scontenti: dopo Alvarez, anche Phillips vuole essere ceduto
Kalvin Phillips sta cercando una nuova sistemazione. Il centrocampista inglese di 28 anni non ne vuole sapere di ulteriori prestiti, ma ha comunicato al Manchester City - che detiene il suo cartellino - di volersi trasferire definitivamente in una nuova squadra.
L'indiscrezione. Secondo quanto rivelato da Football Insider, Calvin Phillips vuole trovare una stabilità e mettere radici in un nuovo club, con un altro allenatore. Trascorsa la metà della scorsa stagione in prestito al West Ham, l'ex Leeds non ha lasciato un bel ricordo salvo poi abbandonare gli Hammers. Il Manchester City nel frattempo ha accettato la volontà del giocatore e ha fissato il prezzo d'acquisto per i potenziali interessati: 20 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro). L'Everton e l'Aston Villa monitorano da tempo la situazione del classe '95, nonostante entrambi i club inglesi prediligano la via del prestito.
La situazione attuale. Phillips è arrivato al Manchester City dal Leeds nel 2022 per 50 milioni di euro, ma in tutto questo tempo ha collezionato solo 31 presenze, 17 delle quali dalla panchina. Secondo il portale inglese, il giocatore ritiene che un trasferimento a titolo definitivo sia la scelta migliore per tutte le parti in causa, in quanto gli permetterebbe di ambientarsi e di avere il tempo di mostrare al suo nuovo club ciò che è in grado di fare. Peccato che i problemi finanziari di cui soffrono le interessate incatenino queste ultime alla formula del trasferimento temporaneo. I Citizens, si legge, sono disposti a svendere il giocatore anche a prezzo ridotto pur di scaricarlo.