Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City inarrestabile, Guardiola gonfia il petto: "Vinto senza Rodri? Noi le statistiche le rompiamo"

City inarrestabile, Guardiola gonfia il petto: "Vinto senza Rodri? Noi le statistiche le rompiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 18 agosto 2024, 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Prima il trionfo in Community Shield alla faccia dello United, adesso l'esordio convincente e vincente contro il Chelsea. Il Manchester City resta una macchina da guerra e ricomincia da dove aveva lasciato la scorsa stagione in Premier League, con un successo. Questa volta 2-0 ai danni dei Blues grazie ai gol, due per tempo, di Haaland e Kovacic.

A godersi la vittoria Pep Guardiola, tecnico dei citizens, che ha parlato così nel post-partita ai microfoni della BBC: "Non me l'aspettavo proprio, so cosa possono fare questi ragazzi, ma il primo giorno e la mancanza di allenamento...la scorsa stagione non siamo riusciti a vincere a Stamford Bridge, quindi questa è una buona notizia. La cattiva notizia è che mancano ancora 65-70 partite. Ma è positivo iniziare con una vittoria per la fiducia", ha esordito. Provando a delineare l'obiettivo primario nel corso della stagione: “Cerchiamo di preparare la partita, abbiamo avuto due o tre giorni per prepararci, ma abbiamo risolto questa mancanza di molte cose con il nostro impegno. Tutti hanno dato il massimo e questo è bastato”.

Il vantaggio di allenare una squadra che si chiama Manchester City: “Non potete immaginare quanto sia privilegiato e fortunato a vivere queste esperienze con questo incredibile gruppo di giocatori. Sono tutti amici, le loro famiglie sono tutte con loro per la maggior parte del tempo. È incredibile per me”. Infine una chiosa sulla vittoria senza Rodri, questa sì una notizia considerando le statistiche: "Fate attenzione alle statistiche con noi perché le rompiamo. Rodri è importantissimo per noi, quindi è importante avere qui Mateo [Kovacic] perché è un giocatore esperto e una grande persona. Ha fatto una buona prestazione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile