Champions, ko indigesto per Mourinho con il Lille. Dynamo Kiev rimontata nel finale
Ultimi quattro match del giorno validi per il terzo turno di qualificazione in Champions League. Alla lista di vincitrici di questa sera (Ludogorest e Midtiylland, solo pari tra Malmoe e PAOK) non si aggiunge la Dynamo Kiev, che viene incredibilmente bloccata dagli scozzesi del Rangers: Yarmolenko ha stappato il match al 38', conducendo i giochi per il resto della ripresa. Ma in pieno tempo di recupero, al 90'+4', l'ex Cremonese Cyriel Dessers ha trovato la zampata decisiva per regalare un pareggio pesantissimo.
Sorprese anche dalla Repubblica Ceca, dove lo Sparta Praga si ritrova addirittura sotto contro il FCSB, finché i rumeni non sono caduti per mano di Olatunji al 78'. Terzo pareggio della giornata nel complesso, ma ci pensa il Lille a scompigliare l'onda lunga e beffare all'ultimo minuto il Fenerbahce di José Mourinho. Già sfortunato per l'autogol incassato dopo 12 giri d'orologio, dopo un discorsetto dello Special One alla squadra, nella ripresa arriva il tanto sperato pareggio con Kahveci. Ma al 90'+1' la difesa turca crolla come un castello di carte alla rete del 2-1 di Zhegrova che regala la vittoria al Lille.
Ultimo a chiudere la giornata dedicata alla Champions League il Salisburgo, che ha travolto il Twente per 2-1. Maurits Kjaergaard segna una doppietta in entrambi i tempi, poi una leggerezza difensiva nel finale concede la rete di Vlap dimezza lo svantaggio per gli avversari olandesi. Nella prossima sfida dunque la squadra targata Red Bull non potrà sbagliare nulla, giocando per altro in trasferta. Per stabilire chi passerà e chi verrà eliminato dal prestigioso torneo della UEFA bisognerà attendere le gare di ritorno in programma il 13 agosto.
I risultati di oggi
Qarabag-Ludogorets 1-2
Malmoe-PAOK 2-2
Midtjylland-Ferencváros 2-0
Dynamo Kiev-Rangers 1-1
Sparta Praga-FCSB 1-1
Lille-Fenerbahce 2-1
Salisburgo-Twente 2-1