Caso Rashford? Ten Hag esplode: "Le persone non hanno il diritto di fare speculazioni"
Erik ten Hag torna a parlare. Archiviato il deludente 0-0 ottenuto con il Crystal Palace, il tecnico dei Red Devils è stato imbeccato da una domanda sulla gestione di Marcus Rashford, lasciato in panchina nel pareggio di sabato in Premier League nonostante la grandiosa prestazione sfoggiata in Carabao Cup contro il Barnsley (doppietta e assist).
Una scelta presa per favorire l'inserimento titolare di Alejandro Garnacho e Amad Diallo, con il 26enne che ha sostituito Joshua Zirkzee dopo un'ora. Questo ha scatenato la reazione dell'opinionista di Sky Sports UK, Jamie Redknapp, che ha affermato che “ovviamente è successo qualcosa” per cui Ten Hag ha lasciato fuori Rashford. Teoria respinta all'istante e bollata come “folle” dopo la partita da Ten Hag, che ha detto che stava solo ruotando la sua squadra: “Come persona non sei a posto quando fai queste speculazioni se non sai cosa sta succedendo”.
E in ultima battuta oggi, in occasione della conferenza stampa di presentazione per la sfida di Europa League contro il Twente, l'ex allenatore dell'Ajax è intervenuto a gamba tesa sulla questione Rashford: "Non ho capito le critiche. Le persone non hanno il diritto di fare speculazioni. Se fornisco una spiegazione - ha detto Ten Hag -, devono fidarsi delle mie parole. Se non lo fanno, non è giusto", la chiosa. Infine sono emersi anche degli aggiornamenti sulle condizioni di Luke Shaw, terzino sinistro dei Red Devils che potrebbe tornare in campo dopo la pausa nazionali di ottobre dopo un periodo di stop forzato dalla finale di Euro 2024: "Probabilmente (prima della pausa internazionale, ndr), ma non posso dire di essere sicuro al 100%. Potrebbe anche essere poco dopo la pausa”, la chiosa.