Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brighton, Mitoma nella storia della Premier: è il giapponese con più gol di sempre

Brighton, Mitoma nella storia della Premier: è il giapponese con più gol di sempre
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Simone Lorini

L'esterno d'attacco del Brighton, Kaoru Mitoma, ha scritto ieri il suo nome nella storia della Premier League, diventando il calciatore giapponese con il maggior numero di reti nella massima serie inglese. Nella partita contro il Manchester United (1-3), il 27enne ha segnato un gol e fornito un assist. E proprio grazie a questo centro, ora Mitoma guida la classifica dei giocatori giapponesi con più gol in Premier League, portando il suo bottino personale a 15 reti.

Il centrocampista delle Seagulls ha superato Shinji Okazaki, che ha segnato 14 gol in Premier League con la maglia del Leicester. Okazaki, ricordiamolo, ha persino vinto il titolo di Premier League con il Leicester nella favolosa stagione 2015/16 sotto la guida di Claudio Ranieri. Kaoru Mitoma ha anche registrato 12 assist nel campionato inglese, il doppio rispetto a qualsiasi altro giocatore giapponese.

Mitoma si sta rivelando un vero e proprio fenomeno in Premier League, dimostrando talento, tecnica e una grande capacità di incidere sulle partite. La sua velocità, la sua dribbling e la sua imprevedibilità lo rendono un avversario temibile per qualsiasi difesa. Il suo contributo al Brighton è stato fondamentale per il successo della squadra negli ultimi anni, portando il club a raggiungere traguardi importanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile