Brighton, Milner si sbilancia: "Ho dei flashback di Klopp con Hurzeler. De Zerbi? Fantastico"
Di esperienze in carriera James Milner ne ha vissute e sperimentate parecchie nei suoi 38 anni vissuti a stretto contatto con il mondo del pallone, professionistico e non. E adesso, al Brighton, si ritrova ad essere allenato addirittura da un allenatore più giovane di lui di 7 anni, Fabian Hurzeler. Tuttavia, secondo quanto raccontato dall'ex Liverpool ai microfoni di Sky Sports UK, le sensazioni provate a stretto contatto con il nuovo allenatore dei Seagulls fanno ben sperare.
Parole importanti. "Ho dei flashback", ha detto sorridendo. "C'è un buon mix dell'ultimo manager (Roberto De Zerbi), che era orientato alla costruzione, ma forse anche un po' di Jurgen Klopp. In particolare - ha proseguito l'inglese -, per quanto riguarda la difesa, l'attenzione è rivolta all'alta intensità, al contropiede e alla rapidità di reazione alle azioni di disturbo. Il mister ci ha messo la sua impronta e la sua intensità, vuole che giochiamo in prima linea con e senza palla".
Un grazie a chi c'è stato. "Ho la possibilità di imparare da un nuovo manager", ha detto. "Sto imparando ogni giorno. L'anno scorso ho trascorso un periodo fantastico sotto la guida di Roberto, ma ora si ricomincia da capo, con alcuni cambiamenti positivi. Finora sono rimasto molto colpito dal manager, sono entusiasta di lavorare con lui", la chiosa.