Bournemouth su di giri per Huijsen, il CEO: "Dean ha potenziale, è un giocatore di alto calibro"
Dopo gli arrivi di Alex Paulsen e Daniel Jebbison, insieme a Enes Ünal, Dean Huijsen diventa ufficialmente il quarto acquisto dell'estate del Bournemouth. Colpaccio delle Cherries, che si aggiudicano la corsa al difensore 19enne prelevandolo dalla Juventus per 18 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita. L'annuncio è proliferato tramite i profili social del club inglese, il centrale naturalizzato spagnolo ha firmato un contratto di lunga durata, fino al 2030.
L'amministratore delegato del Bournemouth, Neill Blake, ha dichiarato a afcb.co.uk: "Siamo lieti di portare un giocatore di così alto calibro con un contratto a lungo termine. Dean ha un potenziale davvero entusiasmante e non vediamo l'ora di vedere come si evolverà il suo percorso con il club", ha garantito il dirigente delle Cherries. Aggiungendo nel finale: "Non vediamo l'ora di dargli il benvenuto al Vitality Stadium e di lavorare insieme per aiutarlo a sviluppare ulteriormente tutte le qualità che già possiede", la chiosa.
Nuova scintillante avventura in un palcoscenico prestigioso ed esigente come la Premier League per Huijsen. Dopo aver trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito alla Roma, prima alla corte di José Mourinho e poi sotto le ali di Daniele De Rossi, dove ha collezionato 13 presenze in tutte le competizioni. Contribuendo al sesto posto del team giallorosso in Serie A.