Botta e risposta social tra Mourinho e Icardi: dal "mondiale di pallamano" a "The Crying One"
Dove c'è una polemica, c'è (quasi sempre) José Mourinho. Il tecnico portoghese si è scontrato sui social media con un'altra vecchia conoscenza del popolo interista e della Serie A, Mauro Icardi, a suon di frecciatine: "Alla Coppa del Mondo di pallamano conclusasi domenica scorsa, il mio Portogallo ha raggiunto le semifinali in modo brillante e vorrei congratularmi con loro per questo risultato e per l'impatto che avranno sui giovani del nostro Paese". È questo il messaggio che Mourinho ha scritto su Instagram poche ore fa; potrebbe sembrare un complimento innocente, ma l'immagine di Davinson Sanchez del Galatasaray che tocca la palla con l'avambraccio durante la sfida vinta contro il Gaziantep non lascia spazio a dubbi: il riferimento è ai rivali nella corsa al titolo, più volte accusati dai "cugini" di essere favoriti dagli arbitri.
Di fronte a queste accuse, Icardi non ha esitato a rispondere e lo ha fatto attraverso le storie di Instagram. Due ore dopo il post del portoghese, l'argentino è intervenuto in difesa del compagno di squadra con un fotomontaggio di un libro su Mourinho intitolato per l'occasione "The Crying One", alludendo al famoso soprannome "The Special One". Poi ha mostrato un riferimento ancora più diretto: un'immagine di una partita del Fenerbahce in cui è un giocatore della squadra di Mourinho a toccare la palla con la mano staccata dal corpo. Icardi ha scritto "Coppa del Mondo di pallamano", seguito da diverse emoticon sorridenti.
Uno scontro che farà discutere, mentre le due squadre sono in piena lotta per il titolo. Il Galatasaray è primo in classifica con 57 punti, sei in più del Fenerbahçe.