Boniface salta la Coppa d'Africa, trema anche Xabi Alonso. La Nigeria chiama Moffi
La Coppa d'Africa (dal 13 gennaio all'11 febbraio) non è ancora iniziata ma perde già uno dei possibili protagonisti. Victor Boniface, infortunatosi sabato durante un allenamento, deve rinunciare alla competizione che si terrà da sabato in Costa d'Avorio.
L'infortunio alla zona inguinale sarebbe talmente grave che il centravanti potrebbe restare fuori per sei settimane, il che significa che tornerà solo nella seconda metà di febbraio, saltando diverse partite con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Il club tedesco non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale ed è in attesa che il giocatore rientri in Germania (è atteso in giornata) ma la federazione nigeriana ha già deciso di convocare Terem Moffi del Nizza al suo posto.
Una notizia che rincuora lo stesso Xabi Alonso, perché gli permetterà di avere a disposizione Nathan Tella, altro possibile candidato che però era stato escluso dai convocati delle Super Eagles. Il Bayer, capolista della Bundesliga, perderà Tapsoba, Kossounou e Adli.