Bayern Monaco, per Müller sarà addio. Ma non prima del Mondiale per Club

Il Bayern Monaco non ha intenzione di proporre un rinnovo a Thomas Muller, come anticipato ieri da TMW. Seppur sia una figura iconica del club, in questa stagione ha avuto un peggioramento sensibile nelle sue prestazioni (e nei gol) sebbene sia stato presente in 35 gare, con 5 reti e 5 assist, quasi a riprova della sua utilità in casa bavarese. 1260 minuti bastano per chi si aspettava almeno un qualcosa di simbolico, un contratto in bianco, come fu per Alessandro Del Piero? Forse sì per il giocatore, probabilmente no per chi decide. Anche perché la carta d'identità recita 36 anni da fare a settembre, ed è una figura molto importante nello spogliatoio per tutti.
Quindi per una serie di motivi l'idea è oramai quella di salutarlo. Si chiuderà così una storia lunga 25 anni, dal suo trasferimento da un club lontano una cinquantina di km proprio al Bayern. È diventato il capocannoniere di tutte le giovanili per poi, in un anno, passare dalla terza serie alla prima squadra: nel 2009 sembrava dovesse essere prestato. Da quel momento in poi non è più uscito dalle formazioni, pur non essendo mai l'uomo copertina, ma un asset fondamentale per chiunque.
Secondo Sky Sport Germania, il giocatore con più presenze nella storia del club (741 partite) parteciperà comunque alla Coppa del mondo per club quest'estate (14 giugno - 13 luglio), anche se il percorso del Bayern dovesse proseguire oltre la scadenza del suo contratto. Al momento, all'interno del club, è in corso una riflessione per capire quando e da chi verrà annunciato l'addio di Müller.
