Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, Kompany fa fuori Goretzka: squadra informata della cessione, sarà out contro l'Ulm

Bayern, Kompany fa fuori Goretzka: squadra informata della cessione, sarà out contro l'UlmTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 agosto 2024, 15:28Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Stando alle news riportate dalla Germania, martedì scorso Leon Goretzka non ha partecipato al test amichevole contro il Tirol (3-0) per un leggero infortunio. Tuttavia, per il match in programma questa sera contro l'SSV Ulm 1846 nel primo turno della Coppa di Germania, il centrocampista tedesco non sarà ancora una volta tra i convocati di Vincent Kompany.

La notizia appresa e riferita da Kicker, aggiunge che Goretzka sarebbe in forma e pronto per l'azione, ma il nuovo allenatore dei Die Roten ha voluto adottare una linea dura nei confronti del giocatore e - riferisce anche Sky Sports DE - lasciarlo fuori dalla lista dei convocati per la gara di stasera. C'è di più: il Bayern Monaco ha già informato il resto della squadra della decisione di vendere Goretzka.

Un duro colpo per il 29enne, che di fatto è stato in bilico l'intera estate nel club dopo le ripetute dichiarazioni della dirigenza bavarese, delusa dalla passata stagione. Il contratto dell'ex Schalke resta valido fino al 2026 e lui stesso in realtà non vuole lasciare il Bayern, fiducioso e desideroso di lottare fino in fondo per un posto.

D'altronde, la sua situazione attuale gli ricorda quella dell'anno scorso, quando le cose erano iniziate in modo simile ed era considerato come cedibile sul mercato, salvo poi tornare nell'undici titolare all'inizio della stagione di Bundesliga. Goretzka vede solo il Bayern nel suo futuro, peccato che questa esclusione dai convocati per la partita di coppa contro l'Ulm sia un segnale fortissimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile