Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barça penalizzato prima del ritorno con l'Inter? Flick: "Giochiamo alle 21, situazione surreale"

Barça penalizzato prima del ritorno con l'Inter? Flick: "Giochiamo alle 21, situazione surreale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:27Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Un orario da rivedere, un calendario fitto in cui il Barcellona non viene aiutato dalla Liga. A ribadire il concetto è stato l'allenatore Hansi Flick in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Celta Vigo: "Non voglio lamentarmi né cercare scuse, sto solo facendo un'osservazione. Non giochiamo contro il Valladolid domenica alle 14:00, ma sabato alle 21:00. Ma perché non alle 18:00? Mi chiedo chi è che prende queste decisioni. È quasi uno scherzo. Se vincessimo, sarebbe positivo anche per la Liga: ci sarebbe un’altra squadra spagnola in semifinale di Champions. E invece resto senza parole".

"La situazione è surreale - ha proseguito -. In ogni altra federazione si tutela chi rappresenta il paese in Europa, ma qui no. Qui si dice che rientreranno alle sei del mattino, ma non ci si rende conto di cosa significhi davvero per i giocatori. È assurdo".

Il tecnico ha poi parlato dell'Inter, squadra che i blaugrana affronteranno nella semifinale di Champions League: "Apprezzo il modo in cui giocano. Sono una squadra esperta, organizzata sia in fase offensiva che difensiva. Hanno qualità in tutti i reparti: ottimi attaccanti, difensori solidi… Pavard era un mio giocatore, lo conosco bene. E poi hanno un grande allenatore, che sta facendo un lavoro eccellente. Sarà una sfida molto complicata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile