Barcellona, il nuovo capitano Sergi Roberto: "È un onore, sogno di alzare la Champions"
Sergi Roberto, nuovo capitano del Barcellona, ha concesso una lunga intervista a Catalunya Ràdio: "Sono molto felice ed emozionato. È un nuovo passo nella mia carriera, sono molto orgoglioso dopo aver passato tutta la mia vita in questo club. È qualcosa che rimarrà per sempre e di cui sarò sempre orgoglioso. Ero già uno dei quattro capitani e ora essere il primo è una grande responsabilità. Puyol, Xavi, Iniesta, Messi e Busquets... Seguire le orme di questi grandi giocatori e amici è un onore. Colgo l'occasione per congratularmi con gli altri tre capitani. Ter Stegen lo era già, ma De Jong e Araujo sono nuovi. Formiamo una grande squadra".
Mercato
"Sappiamo com'è la situazione; anche se non dovesse arrivare nessun altro, abbiamo un'ottima squadra. Se dovesse accadere il contrario saranno i benvenuti, perché serviranno per fare una squadra migliore. Le registrazioni dei contratti? Confidiamo che tutti possano essere tesserati e disponibili per la prima partita di campionato. Ho fiducia nel club e in quello che si sta facendo" .
Il ritorno sfumato di Messi
"Eravamo entusiasti di poter tornare a giocare con lui. Alla fine ci abbiamo provato e non è stato possibile. È stato un peccato. Eravamo tutti emozionati: chi non aveva giocato con lui, ci ha chiesto cosa significase. Sarebbe stato molto bello e speciale, ma non è andata così".
Sogno Champions League
"È uno degli obiettivi. Penso che abbiamo una squadra in grado di competere; l'anno scorso abbiamo avuto un girone difficile e dobbiamo imparare dagli errori. Penso che la squadra possa farcela, dobbiamo lottare per vincere senza dimenticarci il campionato. Sollevare il trofeo da capitano? Sì, me lo immagino e spero di poterlo fare. Sarebbe spettacolare".
Possibile arrivo di Mbappé al Real Madrid
"Il livello si alzerebbe molto con lui, è uno dei migliori giocatori al mondo. Vedremo cosa succederà con questa telenovela".